Seleziona una pagina

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

ll team di Open House Milano è composto da professionisti provenienti dall’ambito culturale, dell’architettura e della comunicazione. Le competenze e le diverse esperienze si intersecano in maniera sinergica per dare vita ad un progetto diffuso che coinvolge la città a 360° e che, di edizione in edizione, si sta affermando come punto di riferimento per l’architettura milanese che viene così promossa a livello internazionale nella rete Open House Worldwide.

Open House promuove il tema della città partecipata dai cittadini, favorendo il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescendo il senso di appartenenza alla propria città.

Open House vuole dare vita a un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012) e Torino (2017) e Napoli (2019)

Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.

Ecco il programma Open House Milano per le giornate del 25 e 26 maggio 2019: http://www.openhousemilano.org/programma-2019/

Condividi con gli amici